Vasca di raccolta trasformatore
— Drenaggio automatico con SIPP Node —

Il SIPP Node si installa in modo permanente alle stazioni di trasformatori ed è stato sviluppato per il drenaggio automatico, ecologico, con qualità controllata e documentata delle vasche di raccolta olio. Il SIPP NODE non serve solamente per rispettare le norme relative al contenuto residuo in fase di scarico dell’acqua, ma anche per garantire il funzionamento della vasca, ossia la capacità di raccolta olio in caso di guasto del trasformatore. Il SIPP Node è economico ed ecologico: oltre 20.000 unità di scarico confermano il successo del prodotto.

VANTAGGI SIPP NODE

  • Drenaggio completamente automatizzato con misura continua del livello di riempimento delle vasche di raccolta senza necessità di presenza sul posto del personale
  • In oltre il 90% dei casi le vasche di raccolta possono essere drenate tramite SIPP Node
  • Rispetto rigoroso delle norme di legge relativamente al contenuto residuo nell’acqua scaricata
  • Riduzione della quantità residua da smaltire nella vasca
  • Riduzione molto elevata di costi per il personale e lo smaltimento
  • Misurazione continua online eseguita con precisione del contenuto di olio nell’acqua e rilevamento costante dei dati di processo durante lo scarico
  • Tutti gli scarichi e tutti i passaggi di processo eseguiti sono completamente documentati e in modo facilmente riproducibile (contenuto di olio, quantità, orario / data, stazione trasformatore, ecc.)
  • Salvataggio dei dati per un periodo superiore a 5 anni
  • Monitoraggio a distanza 24/7 della vasca di raccolta olio
  • Messaggi di avviso in tempo reale (livello di riempimento, saturazione cartuccia filtrante, ecc.)
  • Ricezione di messaggi tramite e-mail, server FTP o SMS
  • Semplicità di installazione e costi di manutenzione ridotti

DRENAGGIO AUTOMATICO — VASCA DI RACCOLTA TRASFORMATORE

Il sensore di livello monitora costantemente il livello nella vasca di raccolta e fornisce segnale O/P continuo del livello attuale. Al raggiungimento del livello prestabilito ha inizio il processo di scarico. La pompa del SIPP Node aspira l’acqua dalla vasca e la flussa entro la cella di misura per la determinazione del contenuto di olio. Il filtro posizionato prima della cella di misurazione (finezza del filtro 10 µm) rimuove le contaminazioni di corpi solidi dall’acqua ed evita che il risultato di misurazione venga compromesso. La precisione di misurazione è pari a +/- 1 ppm. Sulla base di questa misurazione, il modulo di controllo interno (che può essere aggiornato alle norme di legge vigenti) stabilisce se è possibile scaricare l’acqua o se è necessario ricondurla nella vasca di raccolta. In questo modo si garantisce la qualità dell’acqua che viene versata nell’ambiente non superi il contenuto di olio consentito dalla Legge.

Vasca di raccolta dei trasformatorei, drenaggio automatico con SIPP

SIPP Node

Capacità SIPP Node 500:
50 m² / anno

Capacità SIPP Node 2000:
200 m² / anno

Capacità SIPP Node 5000:
500 m² / anno

SIPP Node 500, 2000, 5000
Per motivi di protezione dei dati, YouTube necessita del tuo conseno per essere caricato. Per maggiori dettagli, consulta il nostro Informativa sulla privacy.
Accetare