Varnish Removal Unit

La Varnish Removal Unit CJC (VRU) elimina con un’efficienza rivoluzionaria le varnish e prodotti di invecchiamento dell’olio (morchie, prodotti di ossidazione, acidi) dall’olio, sia quelle disciolte che non disciolte, anche in sistemi oleodinamici con alta temperatura d’esercizio. La VRU CJC è ideale per oli minerali e fluidi sintetici, in particolare olio turbine, olio lubrificante e olio idraulico. Indipendentemente dal settore di utilizzo del sistema oleodinamico, le varnish e gli altri prodotti di invecchiamento dell’olio sono la causa principale di numerosi problemi — come i costosi fermi impianto per manutenzioni non programmate, componenti precocemente usurati, ecc..

RIDURRE IL VALORE DEL MPC — NELL’AREA SICURA E NON CRITICA

Le cartucce CJC VRi, che sono composte totalmente da cellulosa naturale, possiedono la proprietà di trattenere insieme alle varnish anche una grossa quantità di particolato, acqua e prodotti di invecchiamento dell’olio. Grazie alla combinazione della procedura di filtrazione, del materiale filtrante utilizzato e principio di installazione si raggiunge efficientemente e in breve tempo un elevato grado pulizia dell’olio e un valore estremamente basso < 10 del valore MPC. La Varnish Removal Unit di CJC è così efficiente, che già dal primo passaggio l’olio restituito al serbatoio è privo di varnish. In questo modo vengono evitati guasti e preservati i componenti idraulici, i costi di manutenzione vengono ridotti al minimo e la sicurezza di esercizio aumenta. Senza l’ausilio di ulteriori agenti, sia energetici che chimici, che potrebbero danneggiare gli additivi dell’olio. L’olio pulito scioglie ulteriori varnish dai componenti del sistema, con cui viene a contatto, e in questo modo anche gli ultimi depositi dell’intero sistema vengono rimossi.

CAMPI APPLICATIVI TIPICI

  • Olio turbine (turbine a gas, turbine a vapore)
  • Olio lubrificante (compressori / condensatori)
  • Olio idraulico (presse idrauliche)

VANTAGGI — VARNISH REMOVAL UNIT

  • Basso valore MPC < 10 duraturo nel tempo
  • Eliminazione di depositi nelle valvole, sui cuscinetti e nei filtri in linea
  • Si evitano onerosi guasti alle macchine dovuti alle varnish
  • Migliore efficienza nel tempo degli antiossidanti
  • Eliminazione in un singolo processo di particolato, di acqua e dei prodotti di invecchiamento dell’olio, disciolti e no
  • Lunga durata dell’olio e dei componenti
  • Riduzione (fin anche eliminazione) di costose operazioni di pulizia dei serbatoi e delle tubazioni dei sistemi
Varnish Removal Unit, Rimozione varnish dall'olio turbine, lubrificante e olio idraulico

Varnish Removal Unit 27/108

Volume olio, max. 45.000 l

Grado di filtrazione:
3 micron fino a 1 micron

Capacità d’accumulo impurità:
ca. 8 kg

Capacità d’assorbimento acqua:
ca. 8 l

Varnish Removal Unit CJC 27/108