Filtri Separatori

CJC offre un sistema combinato per l’eliminazione dell’acqua da combustibili e oli, basato sulle ben note capacità delle cartucce CJC e di un sistema a coalescenza. La coalescenza è idonea per la separazione dell’acqua libera da carburanti, oli minerali e fluidi sintetici con buone proprietà demulsionanti (< 20 minuti). Per ottimizzare il processo di coalescenza, prima dell’inizio della procedura vengono rimossi le contaminazioni solide che si trovano nell’olio o nel carburante tramite filtrazione fine – questo perchè le contaminazioni influenzano negativamente le proprietà demulsionanti (possono intasare il filtro a coalescenza e ne riducono l’efficienza). Nel filtro a coalescenza collegato a valle del filtro fine, l’olio scorre in moto laminare attraverso l’elemento coalescente, laddove le goccioline di acqua vengono trattenute dalle fibre del coalescente in modo più forte rispetto all’olio in seguito a forze di adesione superiori. Le goccioline d’acqua vengono spinte dallo scorrimento in moto lento lungo le fibre del coalescente, s’incontrano nei punti di taglio con altre goccioline e diventano gocce sempre più grandi. In seguito alla forza di gravità e allo dimensioni che aumentano, esse vengono infine liberate e separate in una vasca di raccolta.

In caso di grandi quantità di acqua nell’olio o di costanti e ripetuti ingressi nel circuito oleodinamico il filtro separatore CJC è la soluzione per una contemporanea pulizia e deumidificazione dell’olio. La cartuccia di filtrazione fine speciale trattiene le impurità e le morchie, mentre l’acqua viene eliminata in un processo successivo grazie all’elemento coalescente. Il processo coalescente comincia già nella cartuccia di filtrazione fine CJC: mentre attraversa il reticolato di cellulosa le microscopiche particelle d’acqua si trasformano in vere e proprie gocce.

CAMPI APPLICATIVI TIPICI — FILTRI SEPARATORI

  • Oli idraulico
  • Oli lubrificante
  • Oli riduttori
  • Oli lubrificazione turbina
  • Combustibili / Diesel
  • Marine Diesel Oil (MDO), Maringe Gas Oil (MGO), Medium Speed Diesel (MSD)

MANUTENZIONE OLIO — VANTAGGI

  • Contemporanea eliminazione di
    • acqua
    • particelle
    • prodotti di invecchiamento dell’olio
    • Neutralizzazione degli acidi
  • Duratura pulizia dell’olio
  • Nessun guasto oneroso dell’impianto dovuto all’olio e minori guasti costosi al motore
  • Maggiore durata dell’olio e dei componenti oleodinamici
  • Maggiore durata dei filtri in linea, con riduzione costi sostituzione
  • Alta efficienza di filtrazione attraverso la filtrazione fine e profonda in continuo, indipendentemente dall’esercizio della macchina
  • Prestazione di filtrazione ottimale attraverso l’adattamento della portata della pompa alla vostra applicazione

MANUTENZIONE DIESEL — VANTAGGI AGGIUNTIVI

  • Maggiore durata per motori, ugelli di iniezione, pistoni, cilindri e pompe di alimentazione carburante
  • Prestazioni del motore migliorate
  • Eliminazione di microorganismi (batteri, funghi, lieviti)
  • Elevata permanente purezza del carburante
  • Protezione dal fango e dai problemi di funzionamento da esso provocati
  • Riduzione delle costose pulizie delle cisterne
Filtri Separatori 15/25, olio e diesel

Filtro Separatore 15/12

Grado di filtrazione:
3 micron fino a 1 micron

Capacità d’accumulo impurità:
ca. 500 g

Separazione di acqua:
manuale

Filtri Separatori per olio
Separatore di acqua per diesel
Filtri Separatori CJC 15/25

Filtro Separatore 15/25

Grado di filtrazione:
3 micron fino a 1 micron

Capacità d’accumulo impurità:
ca. 1,1 g

Separazione di acqua:
manuale

Filtri Separatori per olio
Separatore di acqua per diesel
Filtri Separatori P1 e P4 27/-, olio e diesel

Filtro Separatore 27/-

Grado di filtrazione:
3 micron fino a 1 micron

Capacità d’accumulo impurità:
ca. 4 kg, 6 kg o 8 kg

Separazione di acqua:
manuale o automatico

Filtri Separatori per olio
Separatore di acqua per diesel
Separatore di acqua per olio e diesel 327/-

Filtro Separatore 327/

Grado di filtrazione:
3 micron fino a 1 micron

Capacità d’accumulo impurità:
ca. 12 kg, 18 kg o 24 kg

Separazione di acqua:
manuale o automatico

Filtri Separatori per olio
Separatore di acqua per diesel
Separatore di acqua per olio e diesel 427/-

Filtro Separatore 427/

Grado di filtrazione:
3 micron fino a 1 micron

Capacità d’accumulo impurità:
ca. 16 kg, 18 kg o 24 kg

Separazione di acqua:
manuale o automatico

Filtri Separatori per olio
Separatore di acqua per diesel
Separatore di acqua per olio e diesel 727/-

Filtro Separatore 727/

Grado di filtrazione:
3 micron fino a 1 micron

Capacità d’accumulo impurità:
ca. 28 kg, 42 kg, 56 kg o 84 kg

Separazione di acqua:
manuale o automatico

Filtri Separatori per olio
Separatore di acqua per diesel