Banchi di pulitura e Banchi di lavaggio
— con filtro per liquido di lavaggio —

I banchi di lavaggio / banchi di pulitura CJC sono sistemi industriali destinati alla pulitura pezzi ad alto livello qualitativo. Un moderno banco di pulitura deve garantire una perfetta pulizia dei pezzi, con operazioni semplici, offrendo la massima sicurezza per la salute degli operatori e nel rispetto per I’ambiente. Nella scelta di un banco di pulitura viene applicato il criterio per cui il liquido detergente deve rimanere pulito anche dopo un lungo periodo di utilizzo; solo in questo modo i pezzi che vengono trattati risulteranno efficacemente puliti e privi di residui. Un liquido di lavaggio sempre pulito comporta rimarchevoli risparmi sia per I’acquisto di un nuovo liquido che, come conseguenza, per lo smaltimento di quello vecchio.

Nei banchi di lavaggio tradizionali il liquido di lavaggio accumula tanto più sproco, quanto più viene usato, poiché questo liquido non viene, di norma, filtrato; di consequenza non si ottengono più risultati perfetti di pulitura dei pezzi. Pertanto rende necessario cambiare spesso il liquido.

Nei banchi di lavaggio / banchi di pulitura CJC è installata una nostra cartuccia che è in grado di filtrare il liquido di lavaggio durante ogni singolo processo di pulitura. La cartuccia è costituita di cellulosa naturale, le cui eccellenti qualità filtranti sono già utlizzate a livello industriale nei sistemi di filtrazione fine di CJC nell’ambito di moderni processi produttivi. La scelta di un banco di pulitura CJC è una decisione a favore dell’ecologia che comporta per Voi anche vantaggi economici.

VANTAGGI

  • La durata utile del liquido di lavaggio viene prolungata da 6 fino a 10 volte.
    • Il più lungo periodo di utilizzo possibile
    • Ridurre il costo del liquido di lavaggio (acquisto / smaltimento)
    • Elaborazione anziché smaltimento
  • Viene garantita una pulitura eccelente del pezzo grazie al liquido di lavaggio sempre pulito, in quanto il sistema di filtrazione fine rimuove continuamente tutte le particelle di sporco presenti.
    • Pulizia rapida, efficiente e senza residui delle pezzi
  • Sono rispettate le norme di sicurezza sul posto di lavoro concepite per la protezione e la salute degli operatori e per il rispetto dell’ambiente.
    • Adattamento ottimale ai requisiti operativi e protezione necessaria sul luogo di lavoro

FUNZIONAMENTO

Mediante l’interruttore a pedale viene avviata una pompoa elettrica che aspira il liquido di lavaggio. Quest’ultimo, attraverso il pennello ad asta cava, viene spruzzato sul pezzo da puliere posizionato sulla tavola porta-pezzo. Il liquido di scarico viene poi recuperato in una vasca di sedimentazione, dove un filtro a maglie grosse trattiene le impurità contenute nel liquido.  Dopo questa filtrazione il liquido pulito viene raccolto nella vasca sottostante, pronto per essere riutilizzato per un nuovo impiego di lavaggio. Si ha così la certezza di avere sempre disponibile un liquido pulito per la pulitura dei pezzi.

BANCO DI LAVAGGIO CON FILTRO

Banchi di pulitura CJC, funzionamento
Banchi di pulitura CJC RT40

Banco di pulitura RT 40

Versione standard

Banco di lavaggio CJC RT 40
Banchi di pulitura CJC RT40 H

Banco di pulitura RT 40 H

banchi di pulitura con cappa di protezione

Banco di lavaggio CJC RT 40 H
Banchi di pulitura CJC RT40 G

Banco di pulitura RT 40 G

banchi di pulitura con cappa di protezione e vetro ESG

Banco di lavaggio CJC RT 40 G
Banchi di pulitura CJC RT40 A

Banco di pulitura RT 40 A

Banchi di pulitura con cappa e aspiratori

Banco di lavaggio CJC RT 40 A
Banchi di pulitura CJC RT40 AG

Banco di pulitura RT40 AG

Banchi di pulitura con cappa di protezione, vetro ESG e aspiratori

Banco di lavaggio CJC RT 40 AG
Banchi di pulitura ATEX RT40 CJC

Banco di pulitura RT 40 ATEX

Versione conforme di ATEX per zone EX (protezione esplosione)

Banco di lavaggio CJC RT 40 ATEX
Banchi di pulitura CJC RT40 XL

Banco di pulitura RT 40 XL

Versione personalizzabile per grande pezzi

Banco di lavaggio CJC RT 40 XL