Thruster

Thruster ed astuccio dell’asse portaelica calafataggio

Una efficace filtrazione offline dei oli nell thrusters (eliche di manovra) ed nell astuccio dell’asse portaelica calafataggio può aumentare notevolmente l’affidabilità e la vita del sistema. Siccome i thrusters sono fondamentali per la manovrabilità degli scafi in spazi ristretti o condizioni difficili, thrusters affidabili significano un grande risparmio per molte navi. La contaminazione dell’olio nei thrusters è causata principalmente da acqua di mare che entra nel sistema di ingranaggi. Se questi sistemi non vengono manutenuti, l’acqua causa corrosione, cavitazione ed usura, l’olio si deteriora e non svolge più la sua funzione di lubrificazione.

 

SOLUZIONE: THRUSTER UNIT CJC

Il thruster unit CJC e una applicazione speciale del filtro separatore CJC. I filtri separatori CJC sono un sistema efficace per mantenere pulito l’olio nei thrusters eliminando acqua, solidi e prodotti dell’ossidazione dell’olio con un solo processo. Proprio nel timone di pruna a causa del suo funzionament non è possibile evitare un ingresso di acqua. Prima della filtrazione la temperatura dell’olio molto viscoso viene aumentata da due preriscaldatori. I’olio più fluido viene filtrato più facilmente. Installazioni di thruster unit CJC si trovano non solo sul timone di prua a ma anche sul porta elica.

 

SOLUZIONE: DESORBER-FILTER-COMBI-UNIT CJC

Ideale per oli di biodegradabile

Il desorber-filter-combi-unit CJC è una combinazione per la manutenzione dell’olio. Carucie di filtrazione fine e di profondità in combinazione con il desorbimento possono ridurre velocemente il contenuto di acqua (libera e disciolta) in olio. Anche gli oli con un pessima proprietà demulsiva, che formano velocemente emulsioni come gli oli biodegradabili, possono essere rigenerati. L’unità rimuove una grande quantità di acqua e particelle e prodotti di degrado dell’olio da una vasta gamma di lubrificanti.

Gli studi applicazioni documentano casi che sono i tipici risultati ottenuti dall’utilizzo dei nostri prodotti.

Karberg & Hennemann srl
Via Baccelli, 44
41126 Modena
ITALIA

Phone: +39 059 29 29 498

Fax: +39 059 29 29 506

Web: www.cjc.it

Contatta





TOP DOWNLOADS