SIPP Node

SIPP NODE

Il SIPP Node si installa in modo permanente alle stazioni di trasformatori ed è stato sviluppato per il drenaggio automatico, ecologico, con qualità controllata e documentata delle vasche di raccolta olio. Esso non serve solamente per rispettare le norme relative al contenuto residuo in fase di scarico dell’acqua, ma anche per garantire il funzionamento della vasca, ossia la capacità di raccolta olio in caso di guasto del trasformatore. Il SIPP Node è economico ed ecologico – > 20.000 unità di scarico confermano il successo del prodotto.

VANTAGGI

  • Drenaggio completamente automatico e controlli costanti del livello di riempimento delle vasche di raccolta senza necessità di presenza sul posto del personale
  • In oltre il 90% dei casi le vasche di raccolta possono essere drenate tramite SIPP Node
  • Rispetto rigoroso delle norme di legge relativamente al contenuto residuo nell’acqua scaricata
  • Riduzione della quantità residua da smaltire nella vasca
  • Riduzione molto elevata di costi per il personale e lo smaltimento
  • Misurazione online eseguita con esattezza al secondo del contenuto di olio nell’acqua e rilevamento costante dei dati di processo durante lo scarico
  • Analisi di tutta la quantità di acqua
    Tutti gli scarichi e tutti i passaggi di processo eseguiti sono documentati per intero e in modo facilmente riproducibile (contenuto di olio, quantità, orario / data, stazione trasformatore, ecc.)
  • Salvataggio dei dati per un periodo > 5 anni
  • Monitoraggio a distanza 24/7 della vasca di raccolta olio
  • Messaggi in tempo reale (livello di riempimento, saturazione cartuccia filtrante, ecc.)
  • Ricezione di messaggi tramite e-mail, server FTP o SMS
  • Semplicità di installazione e costi di manutenzione molto ridotti

FUNZIONE

Il sensore di livello integrato serve al monitoraggio costante e alla segnalazione del livello attuale nella vasca di raccolta. Al raggiungimento del livello prestabilito ha inizio il processo di scarico. La pompa del SIPP Node aspira l’acqua dalla vasca e la conduce alla cella di misurazione per la determinazione del contenuto di olio. Il filtro che si trova prima della cella di misurazione (finezza del filtro 10 µm) rimuove le contaminazioni di corpi solidi dall’acqua ed evita che il risultato di misurazione venga compromesso. Il principio di misura si basa sulla tecnologia più recente, in cui l’acqua che scorre è rilevata in uno scarto di secondi tramite luce a infrarossi. La precisione di misurazione è pari a +/- 1 ppm. Infine il modulo di controllo interno che può essere adattato alle norme di legge, stabilisce se è possibile scaricare l’acqua o se è necessario ricondurla nella vasca di raccolta. In tal modo si garantisce la purezza dell’acqua che giunge nell’ambiente, che non supera il contenuto massimo di olio consentito (max. 5 ppm per stazione trasformatori e in caso di scarico nella canalizzazione).

Sipp Node

SIPP Node

Capacità SIPP Node 500:
50 m² / anno

Capacità SIPP Node 2000:
200 m² / anno

Capacità SIPP Node 5000:
500 m² / anno

Karberg & Hennemann srl
Via Baccelli, 44
41126 Modena
ITALIA

Phone: +39 059 29 29 498

Fax: +39 059 29 29 506

Web: www.cjc.it

Contatta

TOP DOWNLOADS